Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra A.M.A INFORMATICA srls  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di A.M.A INFORMATICA , la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore finale, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 Modalità di acquisto  www.amainformatica.com

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico, al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo  così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. A.M.A INFORMATICA declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o documentazione.A.M.A INFORMATICA , pertanto, si riserva il diritto di modificare e/o adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per funzionalità, colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

 

Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto ed in nessun modo vincolanti, usate solo per identificare il prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da A.M.A INFORMATICA mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione verso di noi . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'apposita area web.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, A.M.A INFORMATICA  si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.

Nel sito

sono visibili la disponibilità di prodotto al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line", modificano la disponibilità del prodotto, A.M.A informatica  non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, ci  riserviamo il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

PER I PRIVATI SE SI DESIDERA RICEVERE LA FATTURA INDICARE AL MOMENTO DELLA REGISTRAZIONE IL CODICE FISCALE (Non è possibile richiedere la fattura il giorno dopo l'acquisto)

 

Diritti di Dogana

All'interno della Comunità Europea non vi sono in essere diritti di dogana. Al di fuori della Comunità Europea vi sono le imposte doganali. Tali imposte devono essere pagate solo ed esclusivamente dai Clienti.

 Modalità di pagamento

 

Il pagamento deve pervenirci entro e non oltre 4 giorni, oltre i quali l'ordine viene considerato nullo. Per velocizzare l'evasione il cliente può produrre (qualora avesse pagato con bonifico bancario) la documentazione che attesti l'avvenuto pagamento, inviandoci, per fax o email, il CRO o copia della contabile. In ogni caso l'eventuale accettazione di tale documentazione è di nostra esclusiva pertinenza.

Per ogni ordine effettuato su

A.M.A informatica emette regolare Fattura con i dati della registrazione del cliente
 

I clienti che rifiutano la merce, sono tenuti al pagamento di tutte le spese (invio, ritorno, giacenza ect.), qualora il cliente si rifiutasse il Foro di competenza è quello di Varna

 


Carta di credito

Si può pagare con carta di credito tramite Paypal pur non disponendo di un conto presso Paypal. Seguire le istruzioni, e in caso di difficoltà contattateci.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di A.M.A INFORMATICA , la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'annullamento è possibile fino al momento della spedizione della merce, individuabile nell'area "i tuoi acquisti". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso A.M.A INFORMATICA  può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, A.M.A INFORMATICA  provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).



Carta di Credito Prepagata

In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce nel modulo d'ordine i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato.
 

Bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato da A.M.A INFORMATICA  per un massimo di 5 gg lavorativi, termine ultimo entro il quale è richiesto l'invio a mezzo e-mail o fax della copia del bonifico specificando il codice ABI della Banca e il n. di CRO relativo al bonifico effettuato. Oltre tale termine l'ordine sarà ritenuto da A.M.A INFORMATICA annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (Anno e numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

 

Le coordinate per poter effettuare il Bonifico bancario anticipato saranno comunque riproposte dal sistema al termine della procedura di formulazione di ogni singolo ordine.

 


PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal - www.paypal.it - a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di A.M.A INFORMATICA , l'importo sarà rimborsato direttamente sul conto PayPal del cliente.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino.

 Modalità e spese di spedizione della merce

Le spese di spedizioni sono sempre gratuite

Viene effettuata asseconda delle convenzioni con i corriere che riteniamo più convenienti

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da A.M.A INFORMATICA sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (garanzia commerciale) della durata di 12 mesi, e dalla garanzia legale (garanzia di conformità) di 24 mesi ai sensi del DL 24/02.

Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione fiscale ricevuta con il bene (fattura unito al documento di trasporto). La garanzia convenzionale del produttore (la classica garanzia commerciale di buon funzionamento) viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Gli articoli per i quali il produttore non prevede una assistenza diretta, dovranno essere rispediti ad A.M.A INFORMATICA per l'intervento in garanzia. In questo caso le spese di trasporto verranno suddivise equamente: il cliente sosterrà le spese per il rientro ad A.M.A INFORMATICA , che curerà la riparazione del bene e lo rispedirà a spese proprie al Cliente. Prima di effettuare una spedizione di rientro sarà necessario contattarci e richiedere un numero di autorizzazione al rientro (RMA) da applicare all'esterno del pacco. Il pacco dovrà contenere tutti gli elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali,...). Per tutti i prodotti venduti confezionati sarà necessario restituire anche scatola ed imballo originale. La garanzia legale di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità (non si applica quindi ai guasti, per i quali vale la normale garanzia del produttore), purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da A.M.A INFORMATICA .

Nessun danno può essere richiesto a A.M.A INFORMATICA per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. I seguenti prodotti: mouse, tastiere, floppy drive e cavi, sono componenti soggetti ad usura, pertantogodono della cosiddetta "garanzia di buon funzionamento" e vengono sostituiti solo in caso di guasto manifestatosi durante i primi 30 giorni dall'acquisto. Legge Italiana.

 

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art.  DL  206/2005. se il cliente è un consumatore - quindi una persona fisica - ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Tale diritto deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce.

Le modalità di reso sono le seguenti:

inviare una e-mail a amainformatica15@gmail.com entro i 14 giorni dall'acquisto, contente il numero d'ordine.

La spedizione di rientro della merce è sempre a carico del Mittente.

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti "realizzati su misura" come ad esempio i Personal Computer realizzati con configurazione richiesta dal Cliente. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati ,compresi quelli allegati a materiale hardware, una volta aperti. .

Privacy

 

 

 

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da A.M.A INFORMATICA  e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. A.M.A INFORMATICA  garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è A.M.A INFORMATICA , VIA G.MATTEOTTI 209 PRIVERNO (LT) nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla nostra sede . Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.
Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione online.

11. Condizioni

 

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da A.M.A INFORMATICA senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet